domenica 20 febbraio 2011

www.cattoliciromani.com


Oggi vi racconterò una storia di cattolici.
Quando scrissi su un altro blog un lungo post sull'impossibilità dei miracoli (lo potete trovare qui) volli sottoporlo al giudizio dei cattolici.

Mi registrai quindi al forum www.cattoliciromani.com frequentato da preti, devoti, santi, ostie, incensi e quant'altro, aprii un topic con quel post e chiesi cosa ne pensassero.

Sorvolo sulle risposte che hanno dato (per i curiosi, qui c'è il topic) perché, ancor più importante delle risposte, è l'atteggiamento che hanno avuto nei miei confronti.

All'arroganza di Matteo B. (che evidentemente non conosce l'umiltà evangelica) avevo risposto per le rime, evidenziando alcuni errori logici del suo discorso. Peccato che il mio post è stato cancellato senza alcuna spiegazione e la discussione chiusa con questa motivazione:

Thread chiuso per verifiche

Evidentemente i cattolici sono geneticamente programmati per censurare, dato che non fanno altro da quando è morto Cristo.
Ad ogni modo, chiesi spiegazioni all'amministratore del forum, tale Raffaele, ma non ricevetti risposta alcuna.
Oggi ho aperto un topic nuovo in sostituzione di quello chiuso nel quale chiedevo la prosecuzione del discorso lasciato in sospeso e spiegazioni sul mio post cancellato. La risposta è stata l'ulteriore cancellazione del nuovo topic e un ammonimento suggellato da un messaggio privato di Raffaele (che io chiamo affettuosamente 'il pennuto' date le sue fattezze angeliche) che recita così:

Gentile utente, questo genere di richieste vanno fatte in privato. Non ti pare esagerato aprire una discussione, dunque interpellare l'intero forum per una questione del genere?

E questo significa 'prendere per il culo'. Ho risposto anche a questo, ma nessun segno di vita da parte dell'arcangelo pennuto.

Se voi notate la scritta scorrevole in alto, si legge

Cattolici romani intende essere luogo di fecondo dialogo...

... fra persone che la pensano allo stesso modo, sennò censurano. Eccovi un tipico dialogo cattolico apostolico evangelico e romano:

Tobia: Ehi Gioele, hai sentito l'ultima?
Gioele: Quale?
Tobia: Dio è onnipotente!
Gioele: Sì lo sapevo Tobia.
Tobia: ...
Gioele: ...
Tobia: Dio dev'essere bellissimo.
Gioele: E la Madonna? Non è magnifica?
Tobia: Ma-gni-fi-ca!
Gioele: Oddio! Hai detto una parolaccia!
T: Cosa? Quando?
G: Adesso!
T: Non è vero!
G: Sì ti ho sentito! Hai detto "...fi-ca"!!
T: Oddio! Hai detto una parolaccia!
E così via.
No, adesso, seriamente: i cattolici tendono a censurare, a sviare, a mettere a tacere perché la loro indole è violenta. Basti pensare che sono convinti che un giorno Dio spedirà tutti gli infedeli a patire sofferenze atroci all'inferno mentre loro se ne staranno beati in paradiso. Questa gente è pazza, ai limiti dell'infermità mentale. Mi è andata bene che siamo nel 2011, altrimenti potrei essere diventato una torcia.


PS: YINDAO!!!

Nessun commento:

Posta un commento