lunedì 28 febbraio 2011

Saudagi

Il rendimento dei calciatori brasiliani nell'arco di una stagione è esprimibile graficamente con una curva sinusoidale:



con l'eccezione di un picco vertiginoso alla fine di febbraio:

.



Invece, il loro rendimento calcolato nell'arco dell'intera carriera può essere espresso graficamente così:



come vedete, inizialmente, fin dai primi momenti, si erige fino a toccare il picco, poi scivola giù e declina inesorabilmente fino alla fine. Con l'eccezione di qualche grande prestazione in memoria dei vecchi tempi, quando l'uomo che sta dietro al calciatore si guarda indietro e ricorda quel picco, ricorda di essere stato un grande campione, e ritrova così motivazioni per qualche giocata.




La crescita della panza dei calciatori brasiliani invece è direttamente proporzionale ai successi ottenuti, sia in campo calcistico che economico, come vedete da quest'altra foto:






In ultima analisi, esaminiamo la loro capacità di concentrazione nell'arco dei 90 minuti, che viene spiegata bene da quest'altro grafico:


La responsabilità di questa situazione viene attribiuta ad un male oscuro:


che affligge i nostri amici d'oltreoceno, cioè la "saudagi" (bel modo per chiamare un male oscuro, non ci avevo mai pensato).

E' inutile che i tifosi si indignino per questa totale mancanza di professionalità di gente che guadagna miliardi: non sono i soldi che fanno la felicità.

I soldi fanno la figa, che fa la felicità.

Non bisogna dimenticare questo punto chiave. Il punto G.

domenica 27 febbraio 2011

I link di facebook




La cosa più odiosa e allo stesso tempo curiosa di facebook è la cascata di link stupidi con cui veniamo inondati (e non le foto dei nostri "amici" che pubblicano foto con il loro partner prima di uscire, mentre escono, prima di fare sesso e dopo il coito, in ordine di tempo. Questo è solo odioso, non curioso. C'è anche chi si fa fotografare in locali ultimo-grido con 4 stangone avvinghiate che lo baciano per 20€ a foto, chi viene fotografato a sopresa proprio quando non se lo aspetta ma sta in posa perfetta solo per una serie fortuita e fortunata di coincidenze, o chi pubblica foto delle sue tonsille -per capirci, quelle con 7 etti di lingua di fuori-. Ma questo non è oggetto di questo post).

Dicevo: c'è un'inondazione di link stupidi e banali da cui bisogna difendersi, perché non esiste una cosa più brutta e pericolosa della stupidità e della banalità.
Il modo più efficace sarebbe quello di cancellarsi dal social network (che è cinese e significa "luogo pieno di banalità"); il problema è che non esiste un mezzo più veloce ed efficace di facebook per far sapere al mondo che frequentiamo locali in e che abbiamo un sacco di ragazze, delle meravigliose tonsille e una lingua che sembra una fiorentina (detto fra noi, le foto con la lingua di fuori fanno molto schifo). Quindi questa opzione non è da prendere in considerazione.
Non resta che sperare che qualcuno inventi uno scudo spaziale contro le banalità di facebook. Nel frattempo ne pubblicherò qualche d'una (chiedetevi da quanto tempo non sentivate "qualche d'una") come monito per chi ancora non si è iscritto a quella enorme banca di minchiate chiamata facebook (e la critica del "con facebook si fanno anche le rivoluzioni" non vale. E' stato un evento casuale, dovuto a links tipo "per chi è invidioso delle tonsille di Gheddafi", "♥♥i tunisini amano il pane♥♥", "♥Tutankhamon♥ aVeVa + FiGa di MubArAk").

1) Fumare Fa Male, Bere Fa Male, Tutto Fa Male... Beh vi diro' la vita non è da meno. fa male anche quando un amico ti tradisce,quando quella che credevi fosse la persona della tua vita in realta' è peggio degli altri , quando la gente non capisce un cazzo di te, fanno molto piu' male tante altre cose. {Diventafan♥}

Non si capisce se il "tutto fa male" si una deduzione da "fumare fa male" e "bere fa male". Se lo è, vuol dire che fumare e bere sono "tutto", il che spiega molto sull'origine di questi links. Se non lo è, tutto ciò che viene dopo è assolutamente inutile e superfluo, perché è ovvio che se tutto nella vita fa male, fanno male anche particolari eventi della vita. In ogni caso consiglio all'autore di questo link un bel bunga bunga.

2) Chi dice di non amare nessuno in realtà non è mai stato amato;
3) anche se non trovi le parole, hai girato un mondo dentro un cuore.

Questi due links mi hanno fatto pensare al Corpus Hermeticum, un'opera famosissima nel medioevo miticamente attribuita ad Ermente "trismegisto", da cui viene la parola "ermetico". Per darvi un'idea, eccovi una frase presa a caso dal Corpus:

"Quello che è passibile di accrescimento deriva questo suo accrescimento dalla monade, ma cade vittima della propria debolezza, in quanto non è più capace di contenere la monade".

(Per i curiosi, è una citazione del quarto libro di Pimandro). La differenza è che questo, con qualche ora di studio, si può capire, mentre quei due links no, eppure sono condivisi da decine e decine di persone. La terza sembra una frase creata aprendo a caso il vocabolario; la seconda dovrebbe avere almeno la decenza di spiegare perché. Infatti, naturalmente, chi dice di non amare nessuno mente, perché ama almeno i propri genitori. Quale collegamento ci sia poi con il fatto che nessuno l'abbia mai amato, è un mistero. Forse che si ama soltanto chi ci ama? Ma se fosse così, allora perché l'altro dovrebbe amarci per primo se noi non lo amiamo?
Ma soprattutto: perché pubblicare e condividere una cosa che non ha senso? Non lo so. Ma possiamo sapere quali strani pesci abitano gli abissi del mare: basta cliccare qui.

martedì 22 febbraio 2011

Unità d'Italia




Il 17 marzo sarà il 150° anniversario dell’unità d’Italia. Che alcuni italiani festeggeranno e alcuni no. Uniti in due gruppi.
Perfino il governo più coeso della nostra storia si spacca sull’opportunità dei festeggiamenti: un party istituzionale annoia, e con l’aria che tira organizzare un bunga bunga è pericoloso.
D’altra parte in questo governo coesistono nazionalisti e secessionisti. Si, a volte la parola “Aufhebung” non sembra un insulto: lo è davvero. Il principio di non contraddizione, interpellato sul tema, dichiara: “Sto mentendo”.

In compenso però, il discorso di Benigni a Sanremo è piaciuto anche alla maggioranza e ai fascisti dichiarati che ne fanno parte. Tranne il pezzo sulla spedizione dei Mille: per un attimo avevano creduto che stesse parlando di mazzette. Berlusconi aveva già alzato la cornetta e Masi si era appena imbottito di tranquillanti.

Alle celebrazioni del 17 marzo parteciperà anche il papa. Già pronto il suo discorso, inizierà così: “Dopo il concordato con Mussolini e la restituzione di tutti quei soldi, abbiamo capito che Porta Pia ha fatto breccia nei nostri cuori”.
Gli Asburgo invece stanno controllando la loro disponibilità all'evento.
I Borbone si sono sentiti offesi per non essere stati invitati e hanno fatto recapitare un fax all’Ansa con scritto: “Noi almeno non abbiamo mai concesso la revoca del 41 bis”.
La città di Fiume ha preferito gettarsi in mare piuttosto che rispondere alla chiamata di La Russa.

Per concludere, il 17 marzo è la festa di San Patrizio. Sarà un vero e proprio Risorgimento dai postumi della sbornia. In fondo il nostro fegato di italiani è abituato a tutto: resisterà anche a questo.

domenica 20 febbraio 2011

Concordo col premier: questo è il governo del fare.


"Fare" in inglese significa tariffa.

I cattolici e la Bibbia




I cattolici credono nell'origine divina della Bibbia perché nella Bibbia c'è scritto che la Bibbia è di origine divina.

www.cattoliciromani.com


Oggi vi racconterò una storia di cattolici.
Quando scrissi su un altro blog un lungo post sull'impossibilità dei miracoli (lo potete trovare qui) volli sottoporlo al giudizio dei cattolici.

Mi registrai quindi al forum www.cattoliciromani.com frequentato da preti, devoti, santi, ostie, incensi e quant'altro, aprii un topic con quel post e chiesi cosa ne pensassero.

Sorvolo sulle risposte che hanno dato (per i curiosi, qui c'è il topic) perché, ancor più importante delle risposte, è l'atteggiamento che hanno avuto nei miei confronti.

All'arroganza di Matteo B. (che evidentemente non conosce l'umiltà evangelica) avevo risposto per le rime, evidenziando alcuni errori logici del suo discorso. Peccato che il mio post è stato cancellato senza alcuna spiegazione e la discussione chiusa con questa motivazione:

Thread chiuso per verifiche

Evidentemente i cattolici sono geneticamente programmati per censurare, dato che non fanno altro da quando è morto Cristo.
Ad ogni modo, chiesi spiegazioni all'amministratore del forum, tale Raffaele, ma non ricevetti risposta alcuna.
Oggi ho aperto un topic nuovo in sostituzione di quello chiuso nel quale chiedevo la prosecuzione del discorso lasciato in sospeso e spiegazioni sul mio post cancellato. La risposta è stata l'ulteriore cancellazione del nuovo topic e un ammonimento suggellato da un messaggio privato di Raffaele (che io chiamo affettuosamente 'il pennuto' date le sue fattezze angeliche) che recita così:

Gentile utente, questo genere di richieste vanno fatte in privato. Non ti pare esagerato aprire una discussione, dunque interpellare l'intero forum per una questione del genere?

E questo significa 'prendere per il culo'. Ho risposto anche a questo, ma nessun segno di vita da parte dell'arcangelo pennuto.

Se voi notate la scritta scorrevole in alto, si legge

Cattolici romani intende essere luogo di fecondo dialogo...

... fra persone che la pensano allo stesso modo, sennò censurano. Eccovi un tipico dialogo cattolico apostolico evangelico e romano:

Tobia: Ehi Gioele, hai sentito l'ultima?
Gioele: Quale?
Tobia: Dio è onnipotente!
Gioele: Sì lo sapevo Tobia.
Tobia: ...
Gioele: ...
Tobia: Dio dev'essere bellissimo.
Gioele: E la Madonna? Non è magnifica?
Tobia: Ma-gni-fi-ca!
Gioele: Oddio! Hai detto una parolaccia!
T: Cosa? Quando?
G: Adesso!
T: Non è vero!
G: Sì ti ho sentito! Hai detto "...fi-ca"!!
T: Oddio! Hai detto una parolaccia!
E così via.
No, adesso, seriamente: i cattolici tendono a censurare, a sviare, a mettere a tacere perché la loro indole è violenta. Basti pensare che sono convinti che un giorno Dio spedirà tutti gli infedeli a patire sofferenze atroci all'inferno mentre loro se ne staranno beati in paradiso. Questa gente è pazza, ai limiti dell'infermità mentale. Mi è andata bene che siamo nel 2011, altrimenti potrei essere diventato una torcia.


PS: YINDAO!!!

sabato 19 febbraio 2011

29 Febbraio 2012: In memoria della Rivoluzione.








Circa un anno fa, travolto dalle inchieste giudiziarie e dal grande movimento popolare che premeva per la sua cacciata, il presidente del consiglio Silvio Berlusconi fu costretto a fuggire ad Antigua.
Portò con sé tutti i suoi uomini, circa 12 milioni di persone tra dipendenti e cortigiane, mediante un ponte aereo pagato dallo Stato italiano (che per queste ragioni ha quadruplicato il debito pubblico, ma in fondo che cosa ci importa), lasciando qui però la sua famiglia, i suoi amici ed affetti più cari, per un totale di 0 persone.
Così l’Italia, ormai libera dai suoi governanti e dai loro tirapiedi, poté finalmente riappropriarsi della democrazia. Dopo una difficile fase di transizione, domani si avranno le nuove elezioni, che apriranno la strada ad un grande futuro che tutti i cittadini aspettano.

A contendersi il ruolo di nuovo presidente, sono i 3 candidati premier dei 3 partiti che occupano la vita politica italiana:
1) i Neopopolarivivamussolinimadovevastareattentoalleleggirazzialiperòabbassoglimmigrati;
2) i Neoneoneoneoneodemocristiani;
3) i Neosocialistivivalabandierarossamafucsiaèpiùfashionecosìparverochenonsiamopiùanacronistici.

Queste tre persone (si proprio come le tre persone della trinità, che sono una ma insieme tre, e non si capisce come sia possibile) rispondono ai nomi di:
1) PierallasecondaSilvio Bruscoleni, rampante imprenditore plurimiliardario quadrigamo, difensore della moralità e della paupertà cristiana evangelica, dichiarantesi vittima di complotti giornalistici-politici-giudiziari, ed apparentemente solo omonimo del terribile ex presidente a cui tutti gl’italiani hanno voltato le spalle con disgusto e orrore (senza comunque giustificare per cosa lo votassero quando c’era);
2) Giulio Andreotti, che non ha bisogno di presentazioni, ma per dovere di cronaca le facciamo lo stesso fra parentesi (sulla cresta dell’onda da 2018 anni circa, ha fatto credere a miliardi di persone di essere “figlio di dio morto per noi sulla croce e risorto al terzo giorno”. Invece la verità è che è gobbo perché non immaginate mica quanto pesasse quel sepolcro fatto con materiali non industriali. E pensate che sforzo, fuggire a piedi per migliaia di km trascinandoselo dietro);
3) Carlo Marte XVI, pronipote d’arte, fautore del materialismo dialettico come il suo antenato, impegnato ad applicare questa teoria filosofica alla storia d’Italia, dovendo quindi riuscire ad essere allo stesso tempo difensore degli oppressi, ma anche un po’ degli oppressori, ma anche un po’ dei preti, ma anche un po’ delle puttane e perché no, anche degli Stati Uniti e delle lobbies internazionali. Ma giusto perché è tradizione e qui si è fatto sempre così.

In celebrazione di questo grande giorno e della ritrovata democrazia, invitiamo tutti voi cittadini a partecipare a questa festa e ad avviare insieme un nuovo progetto vincente per tutti noi.

Un saluto
Vittorio Emanuele Filiberto Re d’Italia

Yindao-Fever




Il problema più grande quando si crea un blog è trovare un titolo adatto. Bisogna pensare a qualcosa che ne condensi l'identità, e siccome questo blog è rivolto ai tempi moderni in generale, mi sono chiesto: quali sono i grandi temi dell'attualità?

1) La vagina;
2) la Cina;
3) la vagina.

Subito ho pensato a questo link

vaginacinavagina.blogspot.com

ma non mi convinceva: può sembrare un sito di vagine cinesi, e noi non vogliamo che il nostro sito sia frequentato da tizi in cerca di vagine cinesi.

Allora ho pensato di intitolarlo Yindao, che è cinese e vuol dire "vagina" (lo sappiamo grazie allo Yindao-Membro XióngMāo, che vuol dire "colei che ama i panda nel senso sessuale del termine").

Tuttavia yindao.blogspot.com esiste già. E' stato creato da un certo Zhen Bo Shi (che è cinese e vuol dire "colui che occupa gli indirizzi più assurdi di blog per impedirne la creazione") e si intitola "Facilitator's Journey". Non ha nessun post, nessuno ci ha mai scritto, probabilmente la mia è stata la prima visita.

Alla fine ho scelto "giardini di yindao" perché tutti sanno che lo scopo dei cinesi in Cina è quello di creare bonsai e prendersi cura dei giardini. E poi un giardino pieno di yindao è una splendida visione.

Tutto questo è stato fatto sotto lo sguardo vigile dello yindao-antivirus Norton r6 (r6 è cinese e vuol dire "r6").

Siccome non so come concludere questo post, svierò la vostra attenzione con questo magnifico pezzo a tema intitolato Show Me Your Genitals 2: E=MC Vagina.