Vivono, mangiano, bevono, dormono, si masturbano come se non ce l'avessero. Non è che fanno finta. Proprio non sanno di averlo.
Non sapere di avere un cervello comporta diversi vantaggi tra cui:
1- essere più belli, perché il pensare è uno sforzo mentale che si somatizza nella comparsa di rughe sulla fronte;

2- essere in piena sintonia con gran parte degli umani, perché la gran parte degli umani che non sa di avere un cervello non va d'accordissimo con la piccola parte che sa di averlo;
3- dire, fare e credere a cose senza senso (è un vantaggio perché dà un po' di colore al nostro triste mondo grigio);
4- vivere una vita infinitamente meno complicata rispetto a chi sa di avere un cervello. Il mondo è quello che vedono in rapporto a loro stessi, fine.
Per esempio Razzingher è il classico esempio di umano che non sa di avere un cervello. Ha milioni di fans che lo amano e lo invocano perché fa cose senza senso, dice cose senza senso, crede a cose senza senso: si mette sempre una tunica bianca tipo chef, indossa strani cappelli,

fa strani gesti con le mani, pensa che esistano "angeli custodi" e crede di poter risolvere la fame nel mondo ripetendo a disco rotto formule magiche che chiama "preghiere".
Il numero delle persone che non sanno di avere un cervello è in rapida crescita. Possiamo avere la dimensione del fenomeno se pensiamo che ci sono state migliaia e migliaia di persone che sono andate fino a Madrid per guardare Razzingher mentre fa, dice e crede a cose senza senso al fianco di migliaia e migliaia di persone che non sanno di avere un cervello.
Nessun commento:
Posta un commento